giovedì 16 febbraio 2012

Chi sei?

Piove
Qui fuori dal bar
E la strada luccica
Col riflesso dei lampioni
Piove sulle macchine
Sulle case
Sulle teste di chi si lascia piovere addosso
Mentre io fumo una sigaretta
Qui davanti al bar
Sotto un balcone
Perché dentro è vietato.
Piove una pioggia leggera
Ma costante
Piove e c’è chi si lamenta del tempo
Mentre dentro al bar si prendono pel culo
E qualcuno comincia ad incazzarsi
E la banconista vorrebbe tornare a casa
E i proprietari vorrebbero più gente dentro al bar
Che in altri posti
Ma gente che non combini casini e consumi
Gente che spenda e non si espandi troppo
E non quei quattro stronzi
Che non hanno niente di meglio da fare.
E piove
E io fumo
Col bicchiere nell’altra mano
E sorseggio il mio drink
Qui fuori
Neanche io ho di meglio da fare
E fumo e bevo
O bevo e fumo
E ogni tanto mi vieni alla mente tu
Tu che non so
Manco chi cazzo sei.
E torno dentro
Ordino un altro drink
E sto nel mio silenzio
“schivo e possente” mi han detto
Mentre i 4 stronzi mi scrutano
Vorrebbero sapere chi sono
E
Beh
Non l’ho mai saputo neanche io
Veramente.

Nessun commento:

Posta un commento