domenica 4 gennaio 2015


La mia luna pallida

La mia vita è un continuo vai e vieni
vieni e vai,
gente arriva e mi porta via
come se io potessi dar loro la vita
mentre arranco in un silenzio minaccioso.
Va bene,
fatemi fumare
fatemi bere
lasciatemi sboccare
sono un essere vivo
che ha bisogno di profondità
ma anche di piccole cose naturali.
Oggi ho visto un manzo
un piccolo toro molto vispo
un ragazzo carico
saltellava e batteva il piede
tirando su un po' di polvere
mentre imparava a far lo sguardo duro;
che spettacolo.
La natura delle cose fra gli animali.
Stessa cosa dell'animale uomo.
Avrei avuto voglia di giocare col piccolo toro
ma ho ingranato la marcia e sono partito
veloce lungo la strada
la mia strada impervia
dove non so mai
chi sia il prossimo animale
da ritrovarmi davanti.
Ebbene io sono pronto
anche se
anche se
mi sarei un po' stancato
perché ho letto tutti i migliori libri
ho visto morire i profeti della strada
e sono rimasto solo per lungo tempo
a guardare una luna pallida.

Nessun commento:

Posta un commento