sabato 31 marzo 2012

Impreciso

Io sono il diavolo
caduto da non so dove
col culo a terra
sulla sabbia
e ho visto
un qualcosa che non mi appartiene
e ho abbassato lo sguardo
ma non tanto per paura
ma piuttosto
per rendermi un po’ conto
dov'ero
e
eh
e che cazzo
non ero capitato in un bel posto
c'erano dei tipi balneari
c'erano delle mosche che mi ronzavano intorno
e nei dintorni dei marmocchi già rompi coglioni
e tipi che facevano linee per delimitare delle aree
una riva di mare piena di alghe
un sole e una piccola pioggia e un arcobaleno distratto
e un vento che non mi riconosceva
e un pescatore
che mi disse:
“Ehi
ma che cosa fai
qui in spiaggia con la pelliccia?”
Sbattei le palpebre
ma solo un po’
poi lo guardai dritto in faccia
ma evidentemente
il mio sguardo era infuocato
perché quello abbassò lo sguardo
ritirò di fretta la canna
e se ne andò lesto verso un punto a me impreciso.

Nessun commento:

Posta un commento