mercoledì 30 novembre 2011

La poesia che vogliono

Ti amo più della mia vita
ti amo come un fiume in piena
vivo di te come tu vivi di me
respiro il tuo respiro
e gli uccelli cantano
mentre ci stringiamo la mano
nel panorama di quest'alba
tutta per noi...
questo lessi su un muro
scritto con vernice a spray
e beh, tirai fuori il pacco delle sigarette
me ne accesi una
mi alzai il colletto del giubbotto
e continuai a camminare.
Più in la dei tizi facevano a pugni
altri cianciavano vaccate
delle macchine sfrecciarono come razzi
sfidando l'incrocio e la sorte anche altrui
mi fermai un attimo
sputai e proseguii
un tizio mi passò accanto e mi diede uno sguardo
uno sguardo di sfida
ma più che altro ce l'aveva con se stesso.
Arrivai nel bar tabacchi notturno che cercavo
comprai le sigarette e una birra
e presi una strada più lunga
lunga la via del ritorno
per non fare quella di prima
e in un muro ci trovai scritto
con vernice a spray
w il vino.
feci un altro sorso di birra
mi accesi una nuova sigaretta
e continuai a camminare.

Nessun commento:

Posta un commento